ammirate quanto è bella la nostra amata terra, chissà, forse è il pianeta più bello dell'universo.
Come molti avranno già capito, la foto che ho inserito nel post è quella che la NASA ha scattato il 6 luglio.
La fotocamera che l'ha scattata è la Epic(Earth polychromatic imaging camera) ed è stata montata sul satellite Deep Space Climate Observatory detto anche(per gli amici) la sentinella delle tempeste solari, che è stato lanciato lo scorso febbraio.
Lo scopo della missione è quello di monitorare gli eventuali cambiamenti climatici e studiare lo stato di salute del pianeta. Inoltre studierà e terrà d'occhio le tempeste solari(da qui il nomignolo)
La foto è stata scattata da una distanza di ben 1,5 milioni di km dal nostro mondo.
Per molti versi ricorda quella scattata dalla missione Apollo 17 nel 1972, solo più aggiornata.
Un immagine fantastica, nel buio dello spazio spicca questo astro stupendo, blu come l'acqua che contiene. Acqua che per gli esseri che la popolano è vita. Un pianeta che pullula di esseri viventi, dove chi dovrebbe custodirla è l'essere umano.
Dallo spazio, la Terra, da serenità, sensazioni di un posto ideale dove vivere, un luogo adatto per stare lì a contemplare le bellezze del posto, ma anche ammirare e sognare da quel punto la straordinarietà dell'Universo.
Ti fa sentire piccolo ma parte di un qualcosa di immenso.
Un pianeta da amare, da proteggere come ha anche scritto su Twitter il presidente americano Obama:
"Un meraviglioso promemoria della necessità di proteggere l'unico pianta che abbiamo"Già, proprio così, da proteggere e custodire. Ma è davvero protetto dagli uomini? Abbiamo procurato inquinamento di tutti i tipi, danneggiato l'ambiente, c'è ancora la violenza contro animali e tra esseri umani. Non sono proprio le vie giuste per custodire il creato.
Il nostro pianeta forse è unico come bellezza, va si custodito e protetto, ma anche amato.
Non basta ammirare una foto per tutelarlo, benché possa aiutare a riflettere su certe tematiche.
Il primo passo è rispettare ciò che la terra contiene perché una foto è la copertina, ma il contenuto è ciò che di più bello c'è: la vita in tutte le sue forme. Anche perché è proprio ciò che rende unico e stupendo il nostro pianeta.
A presto.
Ciao
RispondiEliminaQuesta è davvero la foto della terra più bella di sempre
Il mondo è bellissimo difendiamolo!