Pagine

giovedì 10 novembre 2016

LE LEGGI PIU' STRANE DEL MONDO


Ciao a tutti/e,
ho notato che siamo in tanti a lamentarci per le leggi che abbiamo. Non è una critica, anzi è così in tutti gli stati del mondo. Non bisogna mai lamentarsi però, perché c'è anche chi sta peggio di noi. Quindi ho pensato di elencarvi una lista con le leggi più strane di sempre, così, per farci 4 risate insieme.
Le più strane si trovano all'estero...e meno male!!!!

Iniziamo con l'America dove ci sono alcune leggi davvero divertentissime.
- Nell'Ohio per esempio è vietato guidare bendati. Chissà, forse in passato, si guidava così? Legge ovvia ma meglio ricordarlo sempre.

- A Miami, in Florida, non si può correre con lo skateboard in un commissariato di polizia. Si è sempre saputo che le stazioni di polizia sono i posti migliori per saettare con questi aggeggi.

- Nel Kentuchy poi, non si può portare un arma nascosta lunga più di 180 centimetri. Porto un esempio: se camminate e portate con voi un piccolo missile di 170 cm siete in regola.

- A Logan Country, che si trova nel Colorado, non potete baciare una donna che sta dormendo. State attenti se lo fate perché se vi beccano...
Peccato per le principesse che aspettano il loro principe azzurro.

- Se pensate che la norma di sopra del Colorado è dura, non immaginate quanto lo sia quella nello Iowa che, prevede baci lunghi non più di 5 minuti. Se li superate siete fuorilegge. Io li diventerei un bandito di baci...modestamente!

- A Cleveland, sempre nell'Ohio, c'è il divieto per una donna di indossare scarpe molto lucide, in quanto, potrebbero riflettere, in che le ammira, la biancheria intima. Però...non c'avevo mai pensato!

- In Nebraska poi c'è una regola che condivido: è vietata la caccia alle balene. Nulla di strano, salvo il fatto che in Nebraska...non c'è mica il mare!!!

- In California poi, a Chico precisamente, c'è una norma che prevede una bella multa di 500 euro se si fa esplodere un dispositivo nucleare. Per questo motivo, non ci provate nemmeno, perché la multa ve la fanno.

- A Washington è stato stabilito che, se c'è qualche male intenzionato che vuole commettere un reato, una volta arrivato ai confini della capitale, deve assolutamente chiamare il capo della polizia per annunciargli le sue intenzioni. Sennò viene multato e può andare in galera. Non fa una grinza direi.

-  Sempre a Washington, se pensate di guidare un auto di notte, assicuratevi che ci sia prima una persona con una lanterna circa 100 metri più avanti di voi. Di certo non sono tassativi ma, se vi beccano senza l'uomo con la lanterna, pagate pegno e multa.

- A Winston Salem nel North Carolina, c'è divieto di iscrivere al college un bimbo con età inferiore agli anni 7. Si, avete letto bene 7 anni. Di conseguenza, se c'è qualche piccolo di sei anni che è prodigio, deve aspettare, non c'è fretta. Ma li si sa, un lavoro lo si trova dopo la laurea.

- A Rohester in Michingan, il capo della polizia è autorizzato ad ispezionare i costumi da bagno...chiamalo fesso! 

- Sempre nel Nebraska, c'è una legge che prevede per un automobilista che viaggia di notte, di fermarsi ogni 150 metri, lanciare un razzo che segnala la posizione, aspettare qualche minuto che rischiara la strada e poi può ripartire. Immaginiamo se il viaggio è di solo 100 km.

- Se poi ci spostiamo in Brasile, c'è una strana norma che prevede di costruire una pista nell'aeroporto di Barra di Carcas, per l'atterraggio di eventuali astronavi aliene.
E' ufficiale, non siamo solo nell'universo.

- In Inghilterra pure ne hanno di leggi strambe, ma quella che le batte tutte è quella che vieta di morire nel parlamento inglese. Già, perché per legge(e scusate tutti i giochi di parole con la parola legge) chiunque crepa nel parlamento ha diritto ai funerali di stato, quindi per evitare, si è posto questo divieto. Ne saranno tutti contenti si spera.

- Ma gli inglesi ne hanno a bizzeffe, come ad esempio è vietato entrare in un taxi se si ha la peste. 

- Anche una prassi di York è tanto simpatica come legge. In pratica, prevede che si può uccidere uno scozzese all'interno delle antiche mura della città se questo è munito di arco e frecce.
Potenzialmente, tutti coloro di sesso maschile, che entrano con queste armi, possono essere accoppati.

- Non è tutto, in Inghilterra chiunque ha compiuto i 14 anni deve allenarsi ad utilizzare l'arco per almeno due ore al giorno. Non sia mai si venisse attaccati da qualche  popolazione vicina!

- Non solo, li una donna incinta, se necessario può fare i suoi bisognini ovunque, persino nel caso di un poliziotto se lei si trova a suo agio e le condizioni lo permettono.

- Inoltre, secondo le normative inglesi è illegale non dire ad un agente del fisco qualcosa che voi non volete che lui sappia, sebbene non dobbiate dirgli qualcosa che non pensate che lui debba sapere. Sarò onesto la norma è bellissima, anche giusta forse, ma non ci ho capito un tubo!

- Ma dove si son davvero superati è in Islanda dove è vietatissimo infrangere la proprietà degli elfi. E per infrangere, significa che non si possono costruire case, palazzi, e qualsiasi cosa può disturbare un elfo. Quindi anche silenzio se passate di li.

Sicuramente sono leggi che non vengono più applicate nei paesi di appartenenza e ce ne sono tante altre che non ho pubblicato per motivi di spazio. Ho inserito in questo elenco solo quelle che mi hanno fatto sorridere di più e che spero strappino un sorriso anche a voi. Se non ci riuscite divento legislatore e ne creo di più buffe perché nella vita, ridere è importante ma, soprattutto fa bene alla psiche.
A presto.

4 commenti:

  1. ahahahahahahahahahahh tutte belle ma quella del guidare bendati....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagina una legge del genere in Italia...:)

      Elimina
    2. Probabilmente ne abbiamo anche noi di legge sceme.. pardon, sorpassate :))
      Di certo se in Italia esistesse una legge he recita "Vietato parcheggiare in quei rettangoli con il perimetro bianco. Servono ai piccioni" di multe non se ne farebbero nemmeno più ahahahahha

      Elimina
    3. ah si questo è certo. Ne abbiamo di strane leggi noi. Ma quel che però fa più riflettere è che alcune, alcuni(scusa il gioco di parole) non le rispettano e non beccano nemmeno la multa..:) ma noi siamo unici in tutto per questo nonostante tutto siamo il migliore popoli del mondo...

      Elimina