Pagine

mercoledì 13 luglio 2011

NAPOLI DI NUOVO SOMMERSA DALLA SPAZZATURA

Buonasera a tutti/e,
ho fatto un giro per Napoli e..sorpresa!?!..Ho notato che la città è di nuovo sommersa dai rifiuti.
Dalla città alla periferia, da  Mergellina a Fuorigrotta, cumuli di spazzatura daperttutto.
Il tunnel che porta da Piedigrotta a Fuorigrotta, oramai è diventato una discarica a cielo aperto, c'è di tutto: televisioni, divani, mobili, ma che hanno fatto lo sfratto? Ho girato un pò su siti internet e..scopro che per strada ci sono 2000 tonnellate non raccolte.
Questa dovrebbe essere una notizia certa, visto che la fonte che l'ha fornita è l'azienda speciale del comune di Napoli: l'Asia.

La causa è che sono slittati i trasferimenti della "monnezza" alle altre regioni. Il motivo? si dice: motivazioni burocratiche! Sarà vero? Bah..chissà! Fatto sta che il problema diventa sempre più serio.
Ho visto cumuli lunghi almeno 10 metri e alti 1..per il momento!

La mia preoccupazione è che in questi giorni vista la lentezza la situazione possa peggiorare, anche perchè la pasienza delle persone è finita.
Qui si corre il rischio di epidemie quali tifo, colera, etc etc., inoltre c'è anche il pericolo che a qualche scellerato possa venire in mente la "brillante idea" di scendere in piazza e bruciarla per non sentirne più il puzzo, cosa ancora più grave e pericolosa.

La domanda è: quando finirà quest'emergenza? Perchè tutti i politici che vengono in questa città, di destra e di sinistra, dicono che la ripuliscono in 8 o 10 giorni? E' vero, ci riescono tutti ma perchè dopo 5 giorni e di nuovo sommersa dai rifiuti? Perchè umiliano e offendono questa meravigliosa città ed il suo popolo?

Che dire: un appello a tutti i napoletani, se mi seguono, cerchiamo di fare la nostra parte nonostante tutto e tutti, iniziando dal non bruciare la spazzatura e dal denunciare alle autorità se assistiamo ad un episodio del genere.
Cerchiamo anche di non peggiorare la situazione, come accaduto nel tunnel di Fuorigrotta, perchè quei rifiuti sono li da mesi e chissà quanto tempo passerà prima di toglierli!
Diamo il nostro piccolo contributo alla risoluzione del problema.
Al resto d'Italia dico: non criticateci ma aiutateci a risolvere questa situazione
Grazie a chi avrà la bontà di leggere questo post
Ciao
.

Nessun commento:

Posta un commento