Pagine

mercoledì 18 gennaio 2012

NUOVO SPORT OLIMPICO

Ciao a tutti/e,
finalmente torno a scrivere nel blog, dopo qualche giorno!
Spero che tutti/e voi avete iniziato l'anno nel modo giusto, con la giusta carica per raggiungere i vostri obiettivi.
Il 2012 come tutti sappiamo è un anno olimpico, Londra è quasi pronta ad ospitare per la terza volta i giochi. Speriamo che come nell'epoca antica si riesca a raggiungere la tregua olimpica di tutte le guerre.
Anche i vari atleti delle varie nazioni si stanno preparando con duri allenamenti, si stanno tirando a lucido per il grande evento.
In effetti chi non ha mai sognato di partecipare o addirittura vincere un olimpiade. Magari non importa nemmeno in quale specialità, l'importante è partecipare e vincere. Anche se lo slogan è un pò diverso però...i sogni sono sogni no?!?

Il sogno olimpico però è anche orgoglio nazionale, di tutte le nazioni. Da sempre soddisfazione di un popolo, vedere il nome della propria nazione nel medagliere olimpico, non so, ci si sente un pò tutti vincitori.
Però non tutte le nazioni sono attrezzatissime, vincono sempre le solite: Usa, Russia, Cina, Germania, qualcosa Italia e Francia, però poi c'è qualche stato, magari anche famoso che vince poco o nulla.
Come fare? Bisogna attrezzarsi, avranno pensato quelli della Nuova Zelanda.
Li infatti c'è uno sport molto praticato che è la tosatura di pecore. Sono molto bravi e veloci. Ci sono gare di velocità, per esempio a chi tosa più pecore in un ora, ma anche di fondo, quante pecore tosiamo tipo...in 8 ore?
Sono onesto, da sportivo incallito, non ero a conoscenza di questa disciplina. Addirittura i neozelandesi ospiteranno il campionato mondiale a marzo.
La federazione neozelandese di tosatori di pecora(organizzatissimi sono) hanno proposto al CIO di fare diventare questa disciplina olimpica. Si accontenterebbero anche di entrare a far parte dei giochi come sport a livello dimostrativo. Però si sa, uno entra stretto stretto e dopo un pò si piazza largo largo.

Chissà, forse sarà la passione per questo sport, o sarà davvero uno sport appassionante, o forse perchè sono sicuri di vincere un oro(sai che bello se arrivano secondi?), però si stanno preparando ufficialmente per la proposta. Forse ci riusciranno, forse no.
Potremmo proporre anche noi italiani qualche sport alternativo non pensate? Magari scopone, 7 e mezzo, o anche Monopoli, forse, dico forse, potremmo vincere qualche oro in più ed incrementare il medagliere. Forse è il modo giusto per ridurre il gap con gli Stati Uniti. Se poi anche in questo sono più forti loro...li sfidiamo a chi mangia più pizza non saprei!
Intanto prepariamoci alle olimpiadi, magari studiandoci questo nuovo sport: la tosatura di pecore, chissà che non ci appassioniamo e vinciamo noi!
A presto..

5 commenti:

  1. LA TOSATURA DELLE PECORE?? ah ah ah! che ridere...
    Comunque l'importante non è vincere ma partecipare secondo me! ciaooo!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    lo so, è una notizia buffa però è vera. Loro vogliono vincere, però secondo me arrivano secondi...forse :)
    a prestoooo

    RispondiElimina
  3. ma non scrivi piu' sul blog?? ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao lily,
    in effetti hai ragione, è qualche mese che non scrivo piu sul blog, l'ho trascurato un po e mi dispiace.
    Pero nelle prossime settimane ho intenzione di tornare ad aggiornarlo e a scrivere nuovi post.
    Spero di rileggerti
    a prestoooooooooo

    RispondiElimina
  5. ti aspetto anche in risposta su answer, ok? ciaoo kiss

    RispondiElimina