Pagine

giovedì 8 settembre 2011

COME MANDARE MESSAGGI IN QUESTO BLOG

Ciao a tutti/e,
come qualcuno ha già notato, ho inserito, in basso a destra del blog, li dove ci sono le informazioni personali, il mio indirizzo mail.
L'ho inserito perchè ho intenzione di interagire nel miglior modo possibile con chi mi legge. Potete dire le vostre opinioni, se c'è un qualcosa che non va nel blog, proporre argomenti, raccontarmi qualche vostra storia, tutto ciò che vi va.

Ed infatti qualcuno, sia nei commenti, che, mandandomi qualche email mi ha fatto notare qualcosa che nel nostro sito non funzionava bene: l'invio dei commenti.
Purtroppo, questa è stata una mia mancanza, in quanto non ho detto alcune cose sui commenti e non ho spiegato come si fa. Piccoli errori giustificabili con il fatto che questo blog è ancora in fasce e che, chi lo gestisce, è alla prima esperienza. Sotto questo punto di vista sono in fasce anch'io, nonostante l'età.
Dunque premetto dicendo che tutti i commenti verranno moderati da me. Presi questa decisione tempo fa, non perchè voglia pubblicare commenti solo a me convenienti, ma per migliorare la qualità di questa piazza virtuale. Nel senso che accetterò(e l'ho sempre fatto) tutti i commenti, anche quelli che hanno idee diverse dalle mie, accetterò anche le vostre critiche(quelle costruttive aiutano a crescere), però non pubblicherò mai commenti offensivi nei riguardi di altre persone che pubblicano qui le proprie idee, ne quelle zeppe di insulti. Si sa su internet purtroppo capita anche questo!
Per il resto scrivete tutto ciò che sentite e verrà pubblicato il prima possibile.

Quello illustrato è anche in risposta a chi, giustamente, faceva notare che i commenti una volta inviati non vengono pubblicati, o vengono pubblicati in ritardo. Quindi, sappiate che è solo perchè devo moderarlo e poi pubblicarlo. Ad ogni commento naturalmente, cercherò di dare una risposta il prima possibile.
Ora passiamo a come si inviano i commenti, che si possono mandare in 2 modalità, a seconda se ci si collega al blog(dove appaiono gli ultimi 5 post) o al post.

- Se ci si collega direttamente al blog(dove appaiono gli ultimi 5 post), sotto ad ogni articolo, c'è scritto piccolo, "commenti", bisogna cliccarci sopra e si aprirà una finestra con gli altri commenti inviati(se ce ne sono), c'è uno spazio, li scrivete il vs commento e andare li dove c'è scritto "commenta come", accanto c'è un elenco a discesa, cliccateci sopra e inseriteci l'account con google etc etc. Se non avede account potete andare, o su anonimo(se volete restare anonimi) o su URL, li, si aprirà un altra finestra dove vi chiederà il nome(e scrivete il vostro nome o nick) e l'URL, se avete un blog, sito o altro.
quindi andate su posta commento e quando avrò moderato(ripeto, prima possibile) sarà pubblicato e potrete leggerlo.

- Se vi collegate invece direttamente ad un post, li la cosa è più semplice(una volta entrati nel blog se cliccate sul titolo del post che vi interessa, vi porterà direttamente all'articolo), in quanto alla fine dell'articolo ci sono i vostri commenti e c'è uno spazio dove c'è scritto posta commento.
E li avvierete la procedura del punto precedente.

Spero di essere stato chiaro nello spiegare i modi per pubblicare i vostri commenti.
Se avete altre cose da comunicarmi, per migliorare il blog, o se volete parlare di qualche argomento, scrivetemi pure o nei commenti ai post o in modo privato e vi garantisco che una volta documentatomi pubblicherò un post sull'argomento che vi sta a cuore.
Come già detto altre volte se avete storie da raccontare, fatti che vi sono accaduti, tutto tranquillo, potete scrivermi e cercherò di darvi spazio in qualche modo
Spero che mi leggerete in tanti e mi commentiate in tantissimi!
Alla prossima, ciao..

Nessun commento:

Posta un commento