Pagine

venerdì 18 gennaio 2013

IL TELECOMANDO INTEGRATO

Ciao a tutti/e,
dopo aver discusso del tanto bistrattato canone tv, mi sembra giusto ora parlare di una piacevole novità, questa volta gratuita, della Rai.
A giorni avremo un nuovo telecomando, specializzato in canali Rai. Non si tratta di un nuovo aggeggio che viene a mescolarsi con gli altri telecomandi che già abbiamo, bensì è un nuovo modo di navigare tra i canali delle emittenti di stato.
Ho utilizzato il termine navigare e dopo vi spiegherò il perchè.

Il nome del nuovo servizio è telecomando integrato e consente di scegliere i canali televisivi con più semplicità del passato.
Non solo quelli televisivi, ma anche quelli radiofonici.
Si va su un canale Rai, si preme il tasto rosso di un qualunque telecomando di una semplice tv e ci appare il nome del canale, il programma che sta trasmettendo in quel momento e quello successivo. Inoltre è possibile leggere anche le trasmissioni degli altri canali Rai e andare a guardarli con un semplice clic.
Quindi possiamo dire che la tv di stato si sta piano piano adattando alle emittenti private come sky ad esempio.

La novità più interessante però è che questo nuovo telecomando verrà arricchito di nuove funzioni con il tempo, per chi potrà collegare la tv ad una connessione internet a banda larga.
Si potranno seguire anche programmi e film in lingua straniera o con il tempo si potranno registrare programmi e guardarli in un secondo momento.
Si pensa anche ad un aumento dei canali in HD e tante altre novita..tutte gratuite.

Diciamo che siamo ancora un pò lontanucci dalle altre emittenti super teconologiche a pagamento, però almeno qualche passo avanti è stato fatto.
Ora, oltre a questa piacevole novità, non resta che abbassare il canone tv e migliorare la qualità dei programmi.
Però data la simpatica novità tecnologia un bravo alla Rai in questo caso bisogna dirlo, anche per incoraggiare l'azienda a fare di più e sempre meglio.
A piccoli passi speriamo che si metta a pari e superi l'offerta delle altre tv.
Intanto buona visione..del blog e..a presto..

Nessun commento:

Posta un commento