Pagine

mercoledì 6 febbraio 2013

L'UOMO CHE DIMENTICO' LA SUA AUTO

Ciao a tutti/e,
a chi  non piace bere in compagnia? Magari un bel bicchiere di vino in un ristorante, o una bella birra in un pub, però nel momento in cui si decide di alzare un pò il gomito, non bisogna mai dimenticare degli effetti che l'alcol può avere nel caso in cui si esagera e soprattutto mai mettersi alla guida se si è sbronzi.
Vi racconto una storia di un tizio che si è ubriacato con un lieto(?) fine, che però ci fa capire gli effetti che possono verificarsi se si beve troppo.

Nel dicembre 2010 un ragazzo automunito tedesco, decise di passare una serata di baldoria a base alcolica. Lui, gli amici, bella la compagnia, si beve, tutti ubriachi o quasi.
Il tizio in questione era tra i tutti, bevve molto, troppo, al punto di non ricordare dove aveva parcheggiato la sua auto.
Gli amici, quelli meno ubriachi dapprima lo aiutarono nel cercare la macchina, ma lui, nulla ricordava, nemmeno in che buco aveva l'aveva fermata, quindi decisero di riaccompagnarlo a casa.
Passarono giorni e giorni, però si sa, se bevi e ribevi poi dimentichi persino ciò che hai fatto, le persone con cui hai parlato, si perde un pò la cognizione di se e di ciò che c'è intorno.
Il danno sarebbe stato minimo se non fosse che nel portabagagli c'erano gli attrezzi del suo lavoro del valore di circa..40.000 Euro.
Nulla ricordava, l'unica cosa da fare a quel punto è denunciare l'accaduto alla polizia di Monaco.

Passano i giorni, le settimane, i mesi, 1 anno, 2 e..sorpresa..l'auto viene ritrovata! Si sa in Germania le cose funzionano a dovere. Un auto se rubata(ma non lo era) molte volte viene ritrovata.
Dov'era?..precisamente dove il giovane teutonico l'aveva lasciata, li nel parcheggio. Ma come? Mai pensato di tornare nei dintorni?..forse il giovincello c'avrà pure pensato però..l'aveva parcheggiata a 4 km di distanza, come ricordarsene?
Magari si penserà che l'auto è stata ritrovata, tutto a posto e invece no!..ci sono ben 2 anni di multe da pagare, quasi quasi meglio non averla mai ritrovata e metterci una pietra sopra.

Ecco, questa magari è stata una simpatica storia(per chi la legge) però se ci riflette un pò su seriamente, ci fa intendere quali sono gli effetti dell'alcol se si esagera. Si danneggia il prossimo, se stessi ed a volte costa anche tantissimo a livello di portafogli.
Quindi divertirsi sempre, bere senza esagerare ma soprattutto..sempre restare lucidi qualsiasi cosa si fa, anche nel divertimento, fosse solo per ricordare le cose belle ed entusiasmanti che si son fatte in una..tranquilla serata di baldoria..
A presto..

Nessun commento:

Posta un commento