Pagine

venerdì 22 marzo 2013

LA STORIA DI LILICA

 
Ciao a tutti/e,
l'episodio che vi racconterò oggi è una storia d'amore puro, pulito e sincero.
Forse in molti già conoscono la notizia perchè l'hanno letta su internet, però ci tengo molto a raccontarvela. Questa è la storia di Lilica, una cagnolina brasiliana.
Chi segue questo blog da più tempo avrà già letto qualche post su cani e gatti e avrà sicuramente capito che come tanti li amo.
 
La storia di Lilica, ci fa capire, quanto sia grande l'amore davvero gratuito che loro provano nei confronti degli uomini
Lilica, è una cagnolina, di San Paolo in Brasile, vive con la sua padrona Neile una persona povera. Per la piccola a 4 zampe la povertà della padrona è un buon motivo per amarla di più. La piccina ha fame ed ha anche tanti amici da sfamare, tra cui cani, gatti, galline ed un mulo, poi c'è anche Neile. Se c'è povertà chi pensa a tutte queste bocche da sfamare?
Quindi durante la notte percorre decine di chilometri quasi al buio per andare da un altra amica: Lucia.
Quest'ultima, si occupa da 30 anni di animali, anche lei li ama e se ne prende cura. Quando incontra Lilica gli offre da mangiare. La cagnetta che è molto responsabile, mangia in fretta il suo cibo e aspetta che Lucia, gli attacchi al collo un sacchetto con altri viveri da portare alla sua padrona e ai suoi amici a 4 zampe. Torna nella sua cittadina e sfama tutta la famiglia.
 
Ho letto anche io questa storia su internet, è stata molto pubblicizzata, dicono che sia verissima. Anche perchè ci sono foto e video che riprendono il tutto.
Molti dicono che gli animali sono solo animali, li trattasno quasi come se non avessero sentimenti. Questa storia ci ha dimostrato che la piccola Lilica, purtroppo, è molto più responsabile di tante persone a cui poco avrebbe importato della fame e della sorte dei propri amici(oltre che della sua padrona in questo caso). Ha dimostrato di avere un cuore e di saper amare, di saper fare sacrifici per gli amici.
Quindi, cerchiamo di trattarli con più rispetto e se possibile con più amore, anche perchè anche loro fanno parte del creato e dimostrano molto spesso di saperci stare molto bene in questo mondo.
A presto..

Nessun commento:

Posta un commento