Pagine

lunedì 21 settembre 2015

SI SPOSANO E CHIEDONO IN REGALO SOLO GRATTA E VINCI: VINCONO 600.000 EURO


Ciao a tutti/e,
sposarsi è il sogno di tutti: uomini e donne! Al giorno d'oggi, metter su famiglia è diventato quasi impossibile. Mi riferisco alle spese che una vita in comune può portare ma, anche all'organizzazione del matrimonio.
Ci sono invitati da scegliere, prenotare il ristorante, le foto, le bomboniere e la lista di nozze, la tortura degli invitati.
Qualcuno, invece ha pensato di facilitare la vita ai partecipanti alla festa, eliminando la famosa lista.
Si, l'hanno eliminata, l'ho letto su internet! Dite che su internet ci sono anche tante bufale? Chissà, intanto, vi riporto la storia che ho letto.

Due sposi di un paese del centro Italia hanno sostituito la lista dei regali, chiedendo agli invitati di convertire il corrispettivo del regalo, in gratta e vinci o lotterie.
Un idea stravagante anche se sono riusciti a vincere ben 600.000 euro...subito!
Si, avete letto bene subito e vi spiego perché.
In pratica, con i gratta e vinci e le lotterie hanno racimolato ben 350.000 euro. Poi con il famoso grattino dei turisti per caso hanno beccato 200.000 euro subito, 6 mila euro al mese per venti anni  e 100.000 euro di bonus tra 20 anni.
Al cambio con i regali, ci hanno guadagnato anche perché, subito possono acquistare tranquillamente due case, per rendere l'idea.
Non c'è che dire, un bel modo di iniziare il matrimonio.

Ripeto, la notizia l'ho letta su internet e ve la riporto con il beneficio del dubbio, solo perché  mi ha incuriosito e fatto riflettere su alcuni punti.
Penso che vincere al gioco sia molto difficile, quasi impossibile, come ho già scritto in un mio precedente post(ti piace vincere facile?). Non baratterei mai i regali(spesso diventano ricordi) con gratta e vinci. Anche perché, un matrimonio, non può porre basi su una vincita.
In fondo bisogna considerare anche che gli invitati hanno acquistato biglietti in posti differenti, quindi, ognuno aveva sempre le stesse probabilità di vincita. 
Mi chiedo inoltre: se invece avessero vinto(statisticamente qualche biglietto vincente ci sarebbe stato di sicuro, anche con cifre un pò più alte) solo 10.000 euro ad esempio?
A loro è andata bene e si godono la vincita, l'invitato che ha regalato il super biglietto vincente invece, si starà mangiando le mani per non aver grattato lui.
Con il gioco non si è mai arricchito nessuno.
A presto. 

Nessun commento:

Posta un commento