Pagine

martedì 30 agosto 2011

FINE ESTATE..DI NUOVO TUTTI INSIEME!

Ciao a tutt/e,
siamo giunti oramai quasi alla fine dell'estate.
Fa ancora un caldo afoso, ma oramai ci siamo.
In questi 2 mesi chi era rimasto in città si era abituato(almeno qui a Napoli) a godersela ua volta tanto, soprattutto nel mese di agosto che è stata semi deserta, ma con molti negozi aperti.
A godersela perchè Napoli è una città stupenda, la più bella del mondo forse, però è molto, troppo caotica.

Dicevo nel mese di agosto sembrava un altra città, perchè eravamo abituati, assuefatti, intossicati dalla normalità: bus in ritardo, citta piene di immondizia, traffico ovunque, cantieri aperti, non si camminava ne a piedi, ne in auto, ne volando forse.
E' vero qualcuno ci prova a volare nel caos, però poi facendo parte della famiglia umana e non di quella dei volatili, si ritrova a camminare sulle teste dei napoletani.
Da metà luglio a domenica scorsa, era strupefacente, si usciva in auto e si raggiungeva il posto di destinazione in pochissimo tempo.
L'immondizia sparita, addirittura i cassonetti vuoti, in molti ci siamo divertiti la sera rigorosamente dopo le 20, a buttare i nostri rifiuti, ci affacciavamo nei bidoni ed erano quasi vuoti..davvero un bel panorama, una rivincita anche nei confronti dei turisti che, ora fotografano i monumenti, il panorama del golfo, il lungomare, ma non più i cumuli..noi siamo napoletani tiè! verrebbe finalmente da dire.
E non solo, i bus che passavano con una frequenza accettabile e soprattutto erano vuoti..si entrava, si salutava l'autista e.ci si spaparanzava sui sedili, appoggiando borse telefonini etc etc sul sedile accanto al nostro, tanto i borseggiatori erano in vacanza pure loro!
Nel parco Virgiliano si camminava tranquillamente, senza quella ammuina, si sentivano gli uccellini e non si veniva travolti dal corridore di turno, che, con la cuffiette nell'orecchio si addormentava pian pianino correndo correndo, travolgendo tutto ciò gli capitava sotto tiro.
Li laddove era la patria delle zanzare ce n'era qualcuna sfatta dal caldo..però che punturine che davano! Ma tanto ci sono i rimedi delle zanzare di cui ho scritto qualche post fa!

Pensate, qualche amico mi ha telefonato dalle vacanze ed era stressato, mentre qui si stava belli, a ciaciarsi in città. Certo c'era il caldo, ma meglio questo che l'ammuina, le zanzare e i borseggiatori!
Qualcuno addirittura ha provato invidia per me che ero rimasto qui a godermi la città di Partenope(molti pensavano fossi andato in Grecia non conoscendo la storia di Napoli).
Qualcun'altro mi ha chiesto di andarlo a riprendere e riportarlo qui, e che son Rambo io! Che faccio il recupero di prigionieri in vacanza!?! Un pò cattivello però si sta accussi tranquill' cca'(si sta cosi tranquilli qui).

Purtroppo però poi le vacanze(degli altri) sono finite ed è finita anche la mia tranquillità.
Il traffico ci sta..eccome se ci sta, i cantieri sono tornati ad ingombrare il tutto, il servizio pubblico..c'è un servizio pubblico di trasporti questa settimana?No è andato in ferie fino a luglio del prossimo anno!
La nota positiva è che l'immondizia al momento non c'è..a parte qualche posto isolato la città è più pulita rispetto a prima dell'estate, speriamo continui cosi, speriamo che la spazzatura resti li in vacanza!

Nel prossimo post ho intenzione di parlare delle vostre prospettive per la nuova stagione autunnale che sta per iniziare..preparate vostri commenti.
Intanto se volete lasciatemi qualche vostro commento sulle vostre vacanze, qualche aneddoto, qualche cosa spiritosa che vi è capitata, qualche cosa bella magari, tutto ciò che volete.
Intanto, vi dico: buon rientro a tutti e mi raccomando leggete sempre questo blog.
Un saluto affettuoso a chi è tornato e a chi non è partito, a tutti insomma..
ciao

4 commenti:

  1. Ciao!
    Sono Duddi's, la tizia di Yahoo answers :)
    Davvero Bello il tuo blog almeno questa prima parte. degli altri ho leggiucchiato qua e la e non sono male. Davvero Bello!.

    RispondiElimina
  2. Ciao Duddi's,
    ti ringrazio per il complimento al blog.
    Mi fa piacere se tornerai a trovarmi qui e se lascierai altri commenti
    Ti aspetto..
    ciao

    RispondiElimina
  3. ah ah ah che ridere!!!!! articolo molto divertente.. continua cosi'! ciao ciao!

    RispondiElimina