Pagine

mercoledì 26 ottobre 2011

L'ARZILLO VECCHIETTO SI E' SBAGLIATO ANCORA

Ciao a tutti/e,
finalmente vi riscrivo, non riesco a crederci nemmeno io. Perchè? Beh..chi ha letto lo scorso post lo sa benissimo..venerdi scorso doveva venire la fine del mondo!
Per questo ho aspettato un giorno, due, tre, quattro, ma poi a cinque mi è venuto il sospetto: Vuoi vedere che l'arzillo vecchietto(Harold Camping) si è sbagliato di nuovo?
Chissà perchè, come si capisce dal post precedente, non ci avevo creduto nemmeno un pò. Forse perchè ho letto un pò le Sacre Scritture, o forse perchè ho cercato di analizzare l'argomento da un punto di vista scientifico, persino..nulla, non vedevo elementi che potessero presagire la fine del pianeta.

Però, a dire il vero, non ci credevo anche perchè mi sono documentato un pò sul personaggio in questione. Si si, parlo proprio di quel nonnetto che ha fatto soldi con le tv e radio che pubblicizzano queste presunte fine del mondo. E sempre lui! Il nonnino si è svegliato per la terza volta(questa volta il 22 ottobre) e dopo aver spaventato migliaia di creduloni, ha di nuovo sbagliato il pronostico. "Capita!", direbbe.
Chissà se avrà puntato qualche soldo in un punto scommesse che non sarebbe venuta la fine!
Però intanto..ha guadagnato, di sicuro scriverà altri libri(a 90 anni, dicasi 90!), di sicuro avranno guadagnato le sue radio e le sue tv(sai quanti spot avrà lanciato in questi giorni?) e di sicuro starà ripetendo i suoi famosi calcoli sperando di trovare un cavillo per far venire un altra fine del mondo. E già! Harold ci prova e ci riprova.

Che poi, sarebbe pure simpatico come personaggio a dire il vero, se non fosse per tutti i soldi che spilla cosi..sulla buona fede delle persone ingenue.
C'è qualche storiella in rete sul suo conto, che naturalmente non pubblico per due motivi: non dargli altra pubblicità e non parlo di cose dove non posso fornire prove. Che lo scrivo a fare allora? Magari vi documentate voi e scrivete qui nei commenti il risultato delle vostre ricerche.
Certo è che c'è da riflettere su questa storia, sul fatto che i mass media, soprattutto nell'era di internet, possano combinare tanti guai.
Infatti penso sia facile per tutti parlare di determinati argomenti, dare popolarità ad un vecchietto che le spara grosse e poi? Poi lasciare tutto cosi com'è!
Perchè non sottolineare che i tizi come questi sono dei ciarlatani che si inventano storie a cui credono tante e tante persone? Perchè non dire che alcuni hanno avuto paura? Perchè non arrestarlo per procurato allarme?
E' facile dire bugie su bugie! Tanto poi, lui fa soldi e gli altri hanno avuto paura. La gente ci crede e lui si arricchisce.
Quasi quasi viene voglia di provare: lo sapete che se leggete questo blog almeno 5 volte al giorno e se lasciate qualche commento poi vincete alla lotteria?
WE..quasi quasi ci provo cosi vinco anche io..ops, dimenticavo, ci ho provato e ci hanno provato ma..non abbiamo mai vinto nulla
Vuoi vedere che comincio anche io a dire st......e? In fondo l'ho sempre fatto!
alla prossima,
ciao..

2 commenti:

  1. Sono quel ragazzo ke ha fatto la domanda su yahoo.. Hahahaha secondo me hai ragione ...nella fine del mondo non ho mai creduto solo ke dopo qst storie messe in giro dai media mi era venuto il dubbio. Grz ciao

    RispondiElimina
  2. Ciao amico di answer,
    grazie per aver lasciato un commento!
    Purtroppo non solo tu hai avuto preoccupazioni..in America soprattutto ne hanno date di dimostrazioni di fifa
    I media ovviamente hanno sfruttato il momento però poi hanno dimenticato di dire che Camping in precedenza aveva sbagliato 2 o 3 volte le sue famose previsioni, hanno anche dimenticato di ricordare il giorno successivo che nulla era accaduto
    Però il simpatico vecchietto ha guadagnato in pubblicità e non solo.
    Spero di rileggerti presto
    ciao

    RispondiElimina