Pagine

lunedì 7 ottobre 2013

FACEBOOK SENZA ETA'

Ciao a tutti/e,
girovagando per la rete mi sono imbattuto in una notizia stravagante..quasi comica.
Oramai ci troviamo nell'era dei social network virtualmente parlando e chi di noi non è iscritto ad almeno uno di questi siti?
Sentiamo anche il bisogno di partecipare, forse chissà, perchè entrando a far parte di questa comunità virtuale ci sentiamo un pò più social..mente utili.

La storia in cui mi sono imbattuto(mi perdo sempre in chiacchiere) riguarda una giovincella di ben 104 anni! Si, avete letto bene, ha proprio quella tenera e veneranda età.
La signora in questione è americana e si chiama Marguerite Joseph e voleva assolutamente iscriversi a facebook. Notava che i suoi pro pro(chissà quanti pro) nipoti erano tutti iscritti li, postavano foto, parlavano con amici, conoscevano gente e..perchè non iscriversi anche lei?
Ha provato e riprovato a smanettare al pc con una nipotina ed ha deciso di fare il grande passo.
Al momento dell'iscrizione però, c'è stato un intoppo, essendo nata nel 1908, purtroppo, non si è potuta iscrivere, in quanto il social più famoso del mondo, prevede solo iscrizioni per gente nata al massimo nel 1910.
Nooooo, non è affatto una cosa personale nei riguardi dei nonnini che sono nati in quell'anno, è solo che..quanti al mondo possono vantarsi ancora di essere nati in quella classe di ferro?
Chissà se qualcuno ha spiegato alla dolce nonnina, dei problemi di privacy che possono sorgere entrando in quel sito, su foto e informazioni private.

Marguerite però, donna onesta, saggia e che dice sempre la verità(a costo di non avere facebook), non ha voluto mentire sulla sua età ed ha scritto nientepocodimenocchè a Mark Zuckerberg!
Addirittura è arrivata al fondatore di Facebook che tramite la sua azienda ha risposto alla simpatica centoquatrenne.
Hanno chiesto scusa ed in poco tempo hanno risolto il problema. Ora la simpatica nonnina si diverte a postare foto, pensieri, post, fa tutto ciò che fanno gli altri ed è seguita da ben 511 amici che son destinati ad aumentare..complimenti!

A conclusione di questo post però devo farvi una confessione, non ho mai avuto facebook(farò prossimamente un account dedicato al blog), però vi chiedo di volermi bene lo stesso, in fondo c'è tempo per iscriversi, soprattutto ora che accettano anche gli ultracentenari, chissà che a quella età non decida anche io di farmi un bel profilo facebook.
Vi saluto affettuosamente..

Nessun commento:

Posta un commento