Pagine

giovedì 30 gennaio 2014

SUPER PAPA FRANCESCO


Ciao a tutti/e,
ci sono delle epoche in cui c'è bisogno di uomini forti, altre dove l'umanità ha bisogno di eroi, ed altre ancora dove l'essere umano per trovare la strada ha bisogno di supereroi.
E come in tutti i fumetti, quando serve, il paladino della giustizia che viene da lontano, forse dal sud America, sicuramente dall'Argentina, precisamente da Buenos Aires appare. In questo caso è sceso in campo poco poco più di dieci mesi fa e si chiama: super papa Francesco!

Che il papa sia visto dai cristiano-cattolici e non, come un uomo della Provvidenza, è quasi accertato da molti, ma chi l'ha trasformato in un super eroe per le sue imprese, ha avuto un idea geniale.
In fondo, in meno di un anno ne ha fatte di opere buone: ha dimostrato la sua umiltà, la sensibilità verso i poveri e bisognosi, ha fatto capire a tutti che anche il pontefice è un uomo come gli altri. Può essere tifoso di una squadra di calcio ed anche essere stato fidanzato(forse). Ha di sicuro messo in moto un cambiamento all'interno della chiesa.

Qualcuno, ha pensato di ritrarlo in un murales, anche bellissimo direi. Il disegno papale si può ammirare a Borgo Pio, quartiere di Roma. Francesco è in posa alla...Superman!
La mano chiusa a pugno in avanti, vola, la croce di ferro al collo(uno dei primi gesti d'umiltà alla sua elezione) e la sua borsa...dei valori che porta da solo quando è in viaggio. Come per tutti i tifosi super eroi, non può mancare la sciarpa del suo san Lorenzo che fuoriesce dalla borsa.
Sono state scattate delle foto, e postate su Twitter sul profilo Vatican Communication e sono state retweettate da più di 1200 profili compreso quello del Vaticano.

In effetti, papa Francesco, si sta facendo volere bene da tutti, sempre pronto ad aiutare il prossimo, a spendere una parola per chi ne ha bisogno. Anzi, spesso è lui a farsi vivo a chi cerca aiuto.
Chissà, forse da oggi, quando alzeremo la testa al cielo e avvisteremo un qualcosa che vola diremo: "E' un uccello! No, è un aereo....è Super papa Francesco"...
A presto..

1 commento:

  1. Superman è un personaggio di fumetti .Papa Francesco è reale, è grande non ha bisogno di trasformazioni perché basta la sua presenza umile e il suo sorriso per infondere pace nei nostri cuori e energia nei nostri corpi

    RispondiElimina