Pagine

martedì 8 luglio 2014

PEARLY, IL PAPPAGALLO EROE


Ciao a tutti/e,
oggi vi racconterò una bella storia a lieto fine. Un avventura vissuta realmente da un piccolo pappagallo.
Il tenero volatile è un pappagallo indiano di nome Pearly. Il piccolo, vive a Fort Laudardale, in Florida.
Un giorno, venne portato in casa Wulff, da un membro della famiglia.
Si sa, questo tipo di volatili, sono molto vivaci, vogliono dettar legge all'interno del nucleo familiare.
Urlano, e se non gli dai retta, urlano e sporcano un po', comunque, sono stupendi.
Qualcuno, in momenti delicati, può arrivare fino ad odiarli..amabilmente.
Ed è proprio questo che capitava al nostro Pearly. La sua famiglia non lo sopportava più ma probabilmente gli voleva bene.

Lui in fondo è un pochino dispettoso, ma è buonissimo, sembra che vuol comandare ma in fondo sono gesti d'amore a modo suo e soprattutto anche lui ama pazzamente le persone che lo hanno adottato.
Un bel giorno, o meglio una bella notte, non si sa per quale motivo,  la casa dei Wulff va in fiamme. Tutti dormono molto molto profondamente e nessuno sente, ne il calore dell'incendio, ne il puzzo scaturito dal fumo. Nessuno tranne il piccolo Pearly che non sa come fare per avvisare le persone che ama.
Il cucciolo, avrà pensato:"ora come avviso tutti?" ed ancora:"idea!" e si mette ad urlare come piace a lui, a squarciagola forse anche di più, deve salvare i suoi amici. Urla ed urla è riuscito a svegliare tutti che finalmente, si sono svegliati e dopo aver chiamato il 911(il numero dei pompieri americani) si sono messi in salvo con il pappagallo eroe.

I padroni/amici, contenti e grati dell'atto eroico del loro Pearly, hanno promesso più tolleranza quando urlerà e un po' di formaggio(il suo cibo preferito) in più.
In fondo, prima lo amavano pur ritenendolo antipatico nelle sue urla, ora lo amano simpaticamente ancor di più..proprio per questo motivo.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento