Pagine

mercoledì 20 aprile 2016

A COSA SERVE IL TASCHINO DEI JEANS LEVI'S?


Ciao a tutti/e,
sono tante le domande le domande a cui, finora, non abbiamo ricevuto risposte concrete. E' nato prima l'uovo o la gallina? Esiste vita intelligente su altri pianeti? A cosa serve il quinto taschino del jeans Levi's?
Già, perché ogni jeans che si rispetti, porta almeno 4 tasche, due davanti e due sul di dietro, molto comode. Quello Levi's invece ne ha 5, una piccolina sul davanti.
Finalmente la nota azienda di jeans nata nel 1853 ha dato una risposta definitiva sul quesito che, generazioni di ragazzi, si sono posti, senza avere una risposta soddisfacente.

La risposta è stata data ad un utente su Quora, un sito dove si possono pubblicare tutte le domande che si vogliono, qualcuno, prima o poi risponde.
Sinceramente, anche io mi sono sempre chiesto a che cosa può servire una piccola tasca li, in quel posto, dove ci puoi inserire giusto mezzo pollice o indice. Personalmente ho provato ad inserirci penne, fazzoletti, pile, mollette, pezzi di telefonino rotto. Unica volta che sono riuscito ad utilizzarlo è stato agli esami di maturità, dove ci inserii un tema di italiano, da scopiazzare ma che, al momento giusto, non ho potuto tirare fuori considerato che la tasca è strettissima. 

Tornando a noi, un bel giorno l'azienda ha risposto alla domanda in questione, spiegandone storia e motivo.
Il taschino è stato posizionato sul jeans nel lontano 1873, e...rullo di tamburi...serve ad inserire un orologio da taschino. Quelli che vediamo cacciare ai cowboy nei film western, prima di un duello. Si, proprio quelli che portano sempre mezzogiorno. Scherzi a parte, quegli orologi, funzionano benissimo ed è stato pensato proprio per quello scopo. Inoltre ha precisato la Levi's sono stati progettati all'epoca, anche per i cercatori d'oro, in modo da fargli inserire dentro le famose pepite.

Finalmente, dopo più di due secoli è stato svelato il mistero. Molti di coloro che hanno indossato quei jeans, se la sono posta la domanda ed ora chissà se sono soddisfatti della risposta. Tornando ai quesiti irrisolti che ci poniamo, forse, non sappiamo ancora se è nato prima l'uovo o la gallina, nemmeno se esistono gli alieni ma, da oggi siamo consapevoli del fatto che, se vogliamo utilizzare quel taschino, dobbiamo assolutamente acquistare un orologio da taschino, altrimenti, resterà sempre più, la tasca meno consumata del jeans.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento