Pagine

giovedì 21 aprile 2016

UOMO VESTITO DA SUPERMAN SALVA VECCHIETTA DA UNO SCIPPO


Ciao a tutti/e,
ogni cittadino sogna di avere un super eroe che arrivi d'improvviso, quando si ha bisogno di un aiuto. Soprattutto, le donne anziane, quando escono per fare la spesa. Superman, Batman, Spiderman, chiunque sarebbe gradito in caso di aggressione e di bisogno. Ma esistono davvero?

A Gloucester, in Inghilterra, forse hanno trovato il loro supereroe. L'uomo, 32 anni, si chiama Antonio Cortes e qualche giorno fa, si trovava per le strade della sua città, a raccogliere fondi per beneficenza, per conto dell'organizzazione no profit "Give a smile UK". Per il suo impegno era vestito da Superman. Un bel vestito, non c'è che dire(come si nota dalla foto scaricata dalla rete), dotato anche di muscoli scolpiti. D'improvviso, si sono sentite urla di donna, un anziana signora stava subendo uno scippo da un malintenzionato. I pensieri di Antonio sono stati veloci: l'anziana in pericolo, il bruto che la malmena, il vestito da supereroe già indossato, che fare? Intervenire ovviamente!
Non ha esitato, il ladro fuggiva e lui ha iniziato a volare....ehm...a correre e quando l'ha raggiunto l'ha placato come in un incontro del 6 nazioni di rugby. Questo gesto eroico ha permesso di far arrestare il fuggitivo e chissà, forse ha ricevuto dall'anziana signora, anche il classico bacio che meritano i supereroi dopo una buona azione.
Ovviamente, la situazione ha avuto risalto in rete ed anche sui giornali britannici. Lui ha dichiarato: "Ho visto che la signora era in difficoltà ed ho pensato: bisogna intervenire e sono intervenuto! Ho fatto qualcosa di buono è stata una sensazione gratificante!" Insomma, classiche dichiarazioni da Superman.

La situazione apparentemente è comica ma, il buon Cortes è stata una bella testimonianza. In fondo, i supereroi esistono, forse, non hanno il dono di volare, ne una forza sovrumana ma, di sicuro, hanno il potere di avere un cuore che, non accetta, quando una persona è in difficoltà. Molti sono inconsapevoli ma, il super potere più grande che l'uomo ha ricevuto sin dalla nascita è l'amore, se lo si sa utilizzare, può dar vita anche ad imprese memorabili, più grandi di quelle di Superman.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento