Pagine

martedì 12 aprile 2016

COME METTERSI IN FORMA RICARICANDO IL PC


Ciao a tutti/e,
in questo periodo sono tanti coloro che iniziano già a pensare a come mettersi in forma per la primavera. Il modo ideale per farlo è allenarsi duramente. Di solito, il problema è il tempo ed il posto, oltre che una questione di volontà.
"Dove vado, a che ora, il tempo manca", sono le scuse che spesso troviamo per non andare ad ammazzarci di fatica dopo una dura giornata. In effetti non abbiamo tutti i torti. Se finiamo di lavorare ad una certa ora, poi è complicato destreggiarsi tra cyclette e attrezzi vari.

C'è chi ha pensato a risolvere questo problema! Hanno inventato la Big Rig, la scrivania...ciclabile.
In pratica, su questo scrittoio, si posiziona un pc o anche uno smartphone e produce energia elettrica...pedalando.
E' molto simile ad un vecchio banco da arrotino, c'è una pedaliera e pedalando pedalando si azionano gli aggeggi elettronici che sono collegati tramite due porte usb alla scrivania. Cosi, possiamo iniziare a lavorare.
L'unico neo è che la scrivania ciclabile costa ben 2 mila dollari più 400 per acquistare il generatore che fornisce energia.

L'utilità è garantita, in quanto, c'è un enorme risparmio di energia elettrica e c'è un buon allenamento che permette a chi utilizza questa nuova scrivania di mettersi in forma.
Soprattutto chi deve smaltire grassi, perderà chili quasi senza accorgersene. Senza contare che restare ore ed ore seduti davanti ad un personal computer o ad un tablet fa accumulare una tensione nervosa incredibile. Poi ci sono i danni causati dal tempo passato nella stessa posizione. Tutti problemi che verrebbero ridotti dal movimento che si fa per fornire energia a questo macchinario.
Non c'è che dire, davvero una bella idea, non appena entrerà nel mercato, spero che si abbassino subito i prezzi, anche perché per avere successo nella vita, spesso bisogna...pedalare...
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento