Pagine

giovedì 5 maggio 2016

INGHILTERRA, PETIZIONE PER VIETARE I POPCORN AL CINEMA


Ciao a tutti/e,
ognuno ha i suoi hobby ma, cosa c'è di più bello di andare al cinema a vedere un bel film, gustando dei buonissimi popcorn? E' un qualcosa di rilassante, scarica la tensione sgranocchiare e distrarsi guardando una bella ed avvincente storia cinematografica.
I veri amanti del grande schermo hanno definito l'accoppiata cinema/popcorn, la coppia del secolo!
Forse, un pò esagerato ma, qualcuno, vuole dividere questi due amanti che sono stati lo spasso di generazioni di cinofili.

La colpa è di Mike Shotton, di Newcastle, un ragazzo inglese di quasi 39 anni che ha deciso di raccogliere firme, per presentarle al parlamento del suo paese in modo da far vietare l'apertura ed il consumo di buste o scatole di popcorn.
Si, perché in Inghilterra, se si proporre qualcosa, basta raccogliere 10.000 firme e presentarle al parlamento e la questione, seppur può sembrare pazzesca, viene esaminata attentamente per decidere se tramutarla in legge o meno.
Mike, evidentemente è rimasto scioccato da questi rumori di popcorn quando era bambino. Racconta infatti che, il tutto, iniziò quando andò a vedere il film Robin Hood, il principe dei ladri, dove non si poté godere i rumori di lance, frecce e tanto altro, a causa dei suddetti crunch, di quando si masticano.
Ma la vera decisione l'ha presa quando ha assistito all'ultimo film di guerre stellari.
Lui dice anche che ha problemi a concentrarsi nell'ascoltare, o fare qualcosa, quando ci sono rumori "minori" di sottofondo.
Il bello è che lui di professione fa il dj!
Comunque, i fan della coppia del secolo sono in rivolta e stanno iniziando, a loro volta, a raccogliere firme nell'eventualità ci riesca prima il dj.

Personalmente, faccio il tifo per i popcorn, in quanto è davvero rilassante sgranocchiarli durante la visione di un film, seduti comodamente in poltrona. Al limite sono altri i rumori che danno fastidio.
Poi, in effetti, anche la sua musica potrebbe dar fastidio a qualcuno!
Inoltre, c'è anche chi va al cinema con la persona amata e si comporta all'antica, baciandosi durante la trasmissione dei film e a loro sono sicuro che dei rumori non gliene importa davvero nulla.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento