Pagine

giovedì 19 maggio 2016

MULTIMILIONARIO VIVE CON SOLO 30 EURO AL GIORNO


Ciao a tutti/e,

i soldi non fanno la felicità....figuriamoci la miseria obietterà qualcuno!
Di sicuro aiutano a vivere meglio...forse!
Chissà come vivrà la sua condizione di milionario(in sterline) Steve Smith, un imprenditore inglese di 52 anni, che in pratica ha un impero di svariati milioni di sterline, ma vive con circa 20 sterline pari a quasi 30 euro quotidiane.

In Italia siamo in tanti a vivere con questa cifra, qualcuno, addirittura ha persino più di 2 figli a carico. Tutte bocche da sfamare, ahimè!

Questo signore inglese ha iniziato la sua carriera dal nulla. Aveva una bancarella dove vendeva oggetti a prezzi bassissimi. Da lì ebbe l'idea di aprire un negozio, poi due, fino a creare la catena Poundland, dove vendono tutto a 1 sterlina.
Pian pianino ha messo su un invidiabile impero acquistando case, gioielli, macchine lussuose. 
Ha venduto la sua azienda per ben 50 milioni di sterline, dando la metà alla sua famiglia.
Ai giorni nostri, nonostante potrebbe avere tutto, deve "accontentarsi" delle suddette 20 sterline al giorno. 

L'artefice di questo stravagante obbligo è la moglie, che ha stabilito questo limite in quanto il milionario marito ha le famose "mani bucate" e, nella paura che si potesse mangiare e bere tutto in poco tempo ha posto questi limiti, per qualcuno assurdi.

Può comunque usufruire delle auto e vivere nel suo palazzo con 13 stanze da letto e accessori vari, ma non può spendere.

Per molti di noi sarebbe comunque una vita da sogno, per lui che c'è dentro, forse un pò meno. Può sempre consolarsi pensando al fatto che, meglio vivere con 30 euro più "benefit" lussuosi, piuttosto che cedere la metà del suo patrimonio all'amorevole moglie in caso di divorzio.

La storia l'ho raccontata un pò per riflettere, un pò per farci 4 risate, nel massimo rispetto per i personaggi in questione.
A presto

Nessun commento:

Posta un commento