Pagine

lunedì 13 giugno 2016

IL MATRIMONIO CELEBRATO DOPO 80 ANNI DI FIDANZAMENTO



Ciao a tutti/e,
eehhh quanto è bello l'amore! E' tenero da adolescenti, le prime cotte, poi si cresce e diventa meraviglioso, si conosce una persona, sarà colui/lei che mi farà compagnia per i prossimi 80 anni? E chi lo sa! Però, ci si ama e ci si sposa. Chi a 20 anni, tanti a 30, qualcuno a 40, pochi a 50. Però c'è anche chi decide di capitolare con più calma e convola a nozze a 103 e 99 anni dopo ben...80 anni di fidanzamento! In questo caso le persone in questione sono..uniche!!!!!

E' il caso, di Jose Manuel Riella e Martina Lopez, coppia Paraguayana che ha deciso di celebrare il loro matrimonio a questa età.
Sono andati all'altare accompagnati da un esercito: 8 figli, 50 nipoti, 35 pronipoti e 20 pro-pro-nipoti.
A dire il vero, una festa stupenda a mio avviso.
Non si sa perché, però, qualche decennio fa, i due piccioncini, non si sono potuti sposare in chiesa ma erano comunque marito e moglie per lo stato paraguayano.
Lei era vestita di bianco, come tutte le spose che si rispettino. Il colore della purezza, e lei lo è, considerato che ha amato corrisposta, lo stesso uomo per ben 80 anni, quasi sotto il secolo.
Aveva anche due orecchini d'oro e capelli sciolti..un fiore, nonostante l'età.
Lui, invece, si è sposato in sedia a rotelle, vestito da galantuono d'altri tempi(in bianco anche lui), un vero sposo. Che uomo, dopo 80 anni mantenere la promessa fatta da giovanissimi di sposarsi in chiesa.
Si sono tenuti per mano durante tutta la celebrazione.

Il celebrante è rimasto stupito da questo lieto evento. Anche perché questi sono gesti che riescono a fare solo due categorie di persone: i pazzi o...gli innamorati.
Molti osservatori, hanno affermato che questo è un matrimonio celebrato quasi fuori tempo massimo, riferendosi alla loro età. Personalmente, penso che si sono sposati nel loro tempo giusto perché uomini e donne cosi, sono destinati a restare insieme per l'eternità.
Un vero modello per le generazioni più giovani, dobbiamo solo ringraziare queste due persone per l'esempio che ci hanno dato.
Auguri e felice matrimonio per tantissimi anni ancora...
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento