Pagine

mercoledì 29 giugno 2016

IL RAPINATORE PERFETTO


Ciao a tutti/e,
oggi vi racconto la storia del ladro più "furbo" del mondo. Fossero tutti come lui!
Il tizio in questione è un giovanotto inglese di cui non conosciamo il nome(pasticcione com'è sarebbe stato capace di dire anche quello), che un bel giorno ha deciso di rapinare la Halifax Bank di Londra.
Il ladruncolo, nella sua mente, si è organizzato il colpo del secolo: rubare da quella banca ben 700.000 sterline. Chiunque con quella cifra(quasi un milione di euro) avrebbe potuto campare di rendita almeno un po', in fondo, non sarebbero nemmeno stati tassati!

Decide quindi di indossare il passamontagna e di dirigersi verso la cassa. Il piano è: pistola puntata, spaventare tutti, prendere i soldi e scappare via con il malloppo. Il tutto non fa una grinza.
Una volta arrivati dal cassiere, meglio andare sul classico(avrà pensato lui) e dire la fatidica frase: "mani in alto, questa è una rapina, fa ciò che ti dico e tutto andrà bene! Ora metti i soldi nella...pistola!"
Qualcuno obietterà: "c'è un errore!" No, perché il re del crimine, invece di passare al povero cassiere la borsa, gli ha messo tra le mani con prepotenza...la sua pistola!
Come tutti coloro che fanno una rapina, si girava intorno per controllare se arrivava qualche poliziotto, però, quando guardava la sua vittima, non la intravedeva impaurita ma stupita.

Poco dopo, quando finalmente si è accorto del clamoroso errore ha cercato di riprendere la pistola, però, l'impiegato di banca, più intelligente di lui, non se l'è fatta sfilare a sua volta.
Qualcuno al suo posto avrebbe fatto una contro rapina, ma non è stato questo il caso.
Il giovanotto vistosi preso dai turchi(che non saranno gli unici a prenderlo) è scappato via...in bicicletta! Un asso del crimine: vuol rapinare una banca e fuggire con 700.000 sterline in bici...e se incontri qualche male intenzionato?
Naturalmente, sul posto è arrivata la polizia che ha dato il via alle indagini anche grazie ai filmati delle telecamere a circuito chiuso. I poliziotti hanno rilasciato la seguente dichiarazione: "lo arresteremo in tempi brevi, anche perché non è esattamente il più furbo in circolazione"
In pratica, anche le forze dell'ordine inglesi lo hanno preso in giro!

Forse sarà perché ha tralasciato qualche dettaglio nel piano di fuga, o forse sarà stato quel piccolo errore di aver consegnato la pistola invece del sacco al cassiere, o sarà stata l'emozione, però, a dire il vero è il primo personaggio d'oltremanica  che non sa cosa è il famosissimo self control inglese.
Alla prossima..

Nessun commento:

Posta un commento