Pagine

giovedì 4 agosto 2016

NUOVA TRUFFA SU WHATSAPP


Ciao a tutti/e,
al giorno d'oggi, tutti coloro che hanno un telefonino, inviano messaggi. Chi manda messaggi di testo, molto probabilmente ha scaricato Whatsapp.
Questo servizio di messaggistica(che si può utilizzare se si ha una connessione internet sul cell) è molto utile per gli utenti e di solito è molto sicura ma, come spesso accade, c'è sempre qualcuno che rompe le uova nel paniere e riesce a creare dei virus che danneggiano i nostri smartphone

La notizia è stata data dalla pagina Facebook della polizia di stato, "Una vita da social". In pratica, potrebbe arrivarci un messaggio con su scritto:

"Abbiamo rilevato azioni che violano i nostri termini di servizio WhatsApp Inc. Per evitare la cancellazione dell'account verifica il tuo account whatsapp:"
Subito dopo segue un link. Se ci clicchiamo sopra, ci verranno attivati dei servizi(non richiesti) a pagamento poi difficili da disdire.
Niente paura, il rimedio c'è, basta cancellare senza cliccare sul link il messaggio. Se possibile, senza aprire nemmeno il messaggio suddetto.

Bisogna stare sempre molto attenti, in quanto, non è la prima truffa che avviene sul noto social di messaggistica. Personalmente, sarò esagerato ma, consiglio di cancellare(e di non lasciarsi incuriosire) tutti quei messaggi ricevuti da numeri a noi sconosciuti. Meglio un eccesso di zelo che cadere in una di queste trappole.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento