Pagine

venerdì 1 febbraio 2013

ANCHE LA FORCHETTA E' INTELLIGENTE



Ciao a tutti/e,
qualche post fa, ho dispensato rimedi su come bruciare grassi.
Confermo tutti i miei consigli e vi confesso che anche io li ho seguiti e..mi sono trovato più o meno bene, nel senso che non sto in forma olimpica, però, sto su quella via.
Facendo approfondimenti e discutendo con amici e conoscenti, ho scoperto che c'è un nuovo, innovativo e tecnologico modo per dimagrire, o meglio per non mettere altra ciccia a quella già presente, mi sono imbattuto nella hapifork, la forchetta intelligente.

E' stata una delle novità all'ultimo Consumer Electronics Show di Las Vegas.
Come già scritto nel famoso post ( http://parliamodituttoinsieme.blogspot.it/2013/01/consigli-per-bruciare-grassi.html ), uno dei metodi per non mettere su grassi è quello di mangiare molto lentamente, in quanto per avere un senso di sazietà ci vogliono almeno 20 minuti dalla prima..forchettata!
Si è calcolato che se si mangia più lentamente si ingeriscono all'incirca l'11% di calorie in meno rispetto a se si mangia sbranando i cibi.

Di conseguenza, consumando con calma le porzioni, ci sazieremo con meno cibo, con il risultato si assumere meno calorie.
La forchetta intelligente nasce da questo principio, infatti ha dei sensori che sono in grado di contare le forchettate che portiamo alla bocca e se supera le due, in meno di dieci secondi, vibrerà tra le nostre mani e si accenderà un led.
Come a dire: Mangia piano che ingrassi maialino!
Non è l'unica funzione di questo aggeggetto, si può infatti collegare tramite Bluetooth ad uno smartphone o via USB ad un pc. Una volta raccolti i dati in un account personale messo on line gli utenti potranno tenere sotto controllo i progressi fatti..nel rallentamento quando si ingerisce cibo!

La forchetta intelligente sarà disponibile in vari colori ed entrerà in commercio nel terzo quadrimestre del 2013.
Il suo costo si aggira sui 75 Euro!
Certo, potrebbe essere un utile attrezzo per chi vuole mettersi in forma però, secondo me, il prezzo è ancora troppo alto, nel senso che, a quella cifra ci si pagano tranquillamente quasi 3 mesi di palestra, meglio un pò di sport che una dieta.
Poi se si tratta di mangiare più lentamente di ciò che facciamo, possiamo farlo da soli, in fondo c'è un proverbio che dice: a tavola non si invecchia mai!
Per il resto..meglio fare attività fisica, in palestra o all'aria aperta, si sfoga tensione e si socializza di più con gli altri.
Buona forma a tutti/e..
A presto..

2 commenti:

  1. ...in effetti costa un po' troppo eh?
    pero' idea divertente e originale!
    ciaoooooooooo

    RispondiElimina
  2. Ciao Lily.
    Costa e pure tanto anche perchè poi al momento..non specifica come si lavano questi aggeggi, inoltre meglio la palestra dove sfoghi tensione, ti diverti, conosci gente e..vai a farti una bella mangiata in compagnia..ops..:)
    ciaoooooo

    RispondiElimina