Pagine

martedì 11 ottobre 2016

QUANTO E' BELLO SPOSARSI



Ciao a tutti/e,
girando qua e la per il web mi sono imbattuto in una notizia che, non so se definirla comica o commovente.
Una storia d'amore, sicuramente, di persone all'antica che, credono fermamente nell'amore e nel matrimonio, soprattutto nel matrimonio...crede troppo nel matrimonio!
Ma come!?! Si potrà pensare, è cosi bello credere in un unione tra un uomo ed una donna che dura per sempre!?! Certo, ma a volte, qualcuno, fa anche di più. Racconto la storia che vi farà capire meglio la situazione.

Nel 1982, in America Lauren e David, due ragazzi americani si conoscono, lei è un po più grande di lui, ha 31 anni, il giovane spasimante ne ha appena 29. Come spesso accade, nasce la scintilla che fa nascere l'unico incendio bello al mondo: l'amore.
I piccioncini si frequentano, si amano sempre di più. David, forse perché nota che la sua metà ha un paio di anni in più, decide di chiederle di sposarlo. E lei? Rifiuta! Come spesso fanno le donne quando un uomo(sperando che lei rifiuti!) chiede loro di sposarle.
Certo, è giusto, bisogna vedere se lo spasimante ha intenzioni serie o vuole solo approfittare dell'ingenua fanciulla. Tanto, poi le donne sanno farsi perdonare, sopportandoci...per tutta la vita.
Lui non desiste ed insiste, la ama, la desidera, vuole stare sempre con lei.

Tiene duro fino a che la dolce fanciulla accetta. E ci credo! Dove lo trovi(già negli anni '80) un uomo degno di sposarti?
Fin qui tutto normale. Cosa c'è di strano? Nulla!
Si sono sposati...e allora? Niente, a parte il fatto che hanno ripetuto il matrimonio per ben 100 volte. Sono entrati persino nel guinnes dei primati.
Ribadisco: non una ma cento volte, avete letto benissimo.
E' vero che quando si è fidanzati si usa dire "ti sposerei non una ma cento, mille volte", ma questi lo hanno fatto sul serio!
Si sono coniugati in qualsiasi posto: in un canyon, alle Hawaii(si trovavano a sposarsi ed hanno fatto li anche la luna di miele), ovunque sia stato possibile.

Perché lo fanno cosi spesso(sposarsi intendo)? Lei dice per provare le stesse emozioni del giorno più bello della sua vita, lui dice che...ad ogni matrimonio c'è una prima notte di nozze ed una luna di miele! che è fesso lui?!? Troppo diritto direi.
Che bello però! In fondo il momento più bello dell'amore è proprio il giorno del fatidico si!
A volte si impiegano anni per decidersi, mica possiamo criticare questi 2 simpatici americani che danno il buon esempio?!? Poi penso sia meglio sposarsi cento o mille volte con la stessa persona che 2 o più volte con persone diverse, non credete?

Diciamo che questa è una vicenda amorosa quasi comica, ma, nonostante le stravaganze, è una storia commovente ed emozionante: una vera storia d'amore come tutte le altre.
E' bello dire "si, voglio stare con te tutta la vita" alla persona che si ama, in fondo sposarsi è dirsi "si" tutti i giorni.
Facciamo i nostri auguri ai due novelli sposi e diciamo loro "cento di questi giorni!", ehm...
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento