Pagine

martedì 15 novembre 2016

PENSIERI E SUPERLUNA


Ciao a tutti/e,
qualche post fa, ho scritto della super luna(clicca sul link se ti va di leggerlo) che stasera "brilla" sui nostri cieli. Finalmente ci siamo, nonostante il tempo avverso(tutto nuvoloso), vi faccio la cronaca della mia serata lunare.

Parlo di stasera perché, pubblico il post a mezzanotte di solito. Sono qui, su un terrazzo, in compagnia di un ombrello. C'è qualcuno accanto a me che ha avuto la mia stessa idea. In fondo, ammirare le stelle e la luna è un qualcosa di sublime, che ispira pensieri e sogni. Stanotte però, la luna c'è, ma è coperta dalle nuvole e dalla pioggia. Forse, chissà è troppo bella per farsi guardare dai noi piccoli esseri umani. Ma i pensieri ci sono per tutti, lo noto, quasi sento quelli delle persone che mi sono accanto, o nel terrazzo di fronte, dove c'è un gruppo di ragazze che guardano il cielo come me, un pò delusi, ma con gli occhi da sognatori.
Temo che il maltempo si porti così fino a domattina, sarebbe stato bello ammirare la magnifica super luna fino a quando si mette silenziosamente da parte per fare apparire il sole.

Chissà quanti pensieri hanno in questo momento le persone. Ammirare il cielo, ci fa scendere sempre nel più profondo del nostro io. Quasi ci fa capire davvero chi siamo e cosa vogliamo. Di giorno prendiamo tutto in modo frenetico(sbagliando) e non osserviamo le bellezze quotidiane che ci vengono donate. Ma la notte pensiamo, sogniamo ed immaginiamo di realizzare i nostri più profondi desideri. Quasi riusciamo a capire ciò che davvero vogliamo o abbiamo bisogno. Guardare la luna(o provare a farlo stanotte), ci fa riflettere.

Il tempo sta passando e le nuvole non vogliono andare via, qualcuno è deluso, altri insistono e sperano. Nel terrazzo di fronte a me, c'è una ragazza che mi guarda, ha un espressione di una persona che ha voglia di sognare e di vivere. Il sorriso di una persona che, nonostante le sconfitte, non vuole arrendersi. Uno sguardo forse come il mio. Anche io confesso che la sto guardando di tanto in tanto(non è vero non ho fatto altro tutta la serata). In effetti, mentre tutti erano a testa insù, io ho ammirato uno spettacolo unico, che qualcuno forse non nota più: gli occhi di una donna, che sono più belli e luminosi di due stelle, più profondi del mare e intensi come i raggi del sole che riscaldano, proprio qui sul mio pianeta.
A presto.

1 commento:

  1. Volevo dire a tutti: se avete voglia di raccontare i vostri sogni, i pensieri e le sensazioni di questa notte, potete lasciare un commento sotto al post così da condividere le nostre esperienze. Vi aspetto..:))))

    RispondiElimina